Strategie di Advertising Online

Ideare e pianificare una campagna di advertising online efficace ed efficiente


Corso Strategie di Advertising Online con Michela Bellini


6 persone per 7 ore a tu per tu con Michela Bellini


In questo corso l’attenzione sarà rivolta alla progettazione e pianificazione di una strategia Advertising omnichannel in grado di catturare l’attenzione del pubblico e favorire il suo coinvolgimento. Gli accessi ad una Landing Page di Subscription, le vendite su un eCommerce, l’Engagement ad una Survey, la Registrazione ad un contest determinano il successo o l’insuccesso di una azienda, di un brand, di un prodotto o di un servizio digitale.


Descrizione del corso
Si acquisirà la consapevolezza dei principali passi da prevedere nel momento in cui ci si appresta a progettare e monitorare una Campagna Online. Dalla definizione degli obiettivi all’analisi del contesto, dalla scelta dei touch point alla progettazione della customer journey dell’utente, dalla ideazione dei contenuti alla loro pianificazione ed alla verifica dei risultati. Si analizzeranno quali KPIs per obiettivo e canale occorrerà monitorare per verificare l’efficacia delle campagne stesse. L’intero corso sarà supportato da Best Practice.

Al termine del corso i partecipanti sapranno:

  • identificare gli obiettivi di marketing e comunicazione da raggiungere
  • analizzare lo scenario competitivo e di mercato in cui far vivere la campagna
  • selezionare i canali più efficaci
  • identificare la Call to Action ed il formato
  • pianificare il budget necessario
  • definire e monitorare i KPIs.

Contenuti del corso

  • 1. Obiettivi di marketing e comunicazione
  • 2. Definizione del target
  • 3. Selezione dei canali
  • 4. Creazione di contenuti
  • 5. Pianificazione e budget
  • 6. Ottimizzazione della campagna
  • 7. Misurazione

Il corso è pensato per tutte le persone che sono responsabili del raggiungimento di obiettivi di business di un prodotto o un servizio digitale.

Imparerete a distinguere gli obiettivi di marketing da quelli di comunicazione, a prioritizzare gli stessi nell’arco del tempo compatibilmente alla disponibilità di budget a disposizione. Sarete in grado di selezionare i canali ed i formati più pertinenti ed a monitorare i risultati.

Organizzazione del corso

  • Mattina / Prima giornata

  • Obiettivi di marketing e comunicazione
  • Definizione del target
  • Selezione dei canali
  • Creazione di contenuti
  • Pianificazione e budget
  • Pomeriggio / Seconda giornata

  • Ottimizzazione della campagna
  • Misurazione
  • Esercizio pratico

Materiali didattici

  • Dispense con le slide del corso
  • Materiali per le esercitazioni




Dettagli del corso

Prossimo corso:

Roma | In attesa del numero minimo

Prossimo corso:

Milano | In attesa del numero minimo

Prossimo corso:

Online | In attesa del numero minimo

Docente

Michela Bellini

Prezzo

350,00 € + iva

Sconti | Solo per i corsi in calendario

10% per i soci: UXPA

20% per i soci: AIAP

30% per i soci: Architecta

20% per 2 o più iscritti della stessa azienda

20% per gli Early bird (30 giorni prima)

40% Studenti (richiedere lo sconto alla segreteria)

Gli sconti non sono cumulabili

Modalità di pagamento

PayPal / Carta di credito

Bonifico bancario anticipato

Penali annullamento iscrizioni

Fino a 20 giorni dal corso: nessuna

Tra i 20 e i 10 giorni dal corso: 50% del costo

Tra i 10 e i 0 giorni dal corso: 100% del costo

In presenza | Programma della giornata
Solo per i corsi in calendario

Durata: 7 ore

09:45 > 10:00 Caffè di benvenuto

10:00 > 13:00 Lezione del mattino

13:00 > 14:00 Pausa

14:00 > 18:00 Lezione del pomeriggio

Online | Programma delle giornate
Solo per i corsi in calendario

Primo giorno: 3,5 ore

09:15 > 09:30 Accesso all'aula virtuale

09:30 > 13:00 Lezione

Secondo giorno: 3,5 ore

09:15 > 09:30 Accesso all'aula virtuale

09:30 > 13:00 Lezione

Seguici su