Strategie di Advertising Online
In questo corso l’attenzione sarà rivolta alla progettazione e pianificazione di una strategia Advertising omnichannel in grado di catturare l’attenzione del pubblico e favorire il suo coinvolgimento. Gli accessi ad una Landing Page di Subscription, le vendite su un eCommerce, l’Engagement ad una Survey, la Registrazione ad un contest determinano il successo o l’insuccesso di una azienda, di un brand, di un prodotto o di un servizio digitale.
Descrizione del corso
Si acquisirà la consapevolezza dei principali passi da prevedere nel momento in cui ci si appresta a progettare e monitorare una Campagna Online. Dalla definizione degli obiettivi all’analisi del contesto, dalla scelta dei touch point alla progettazione della customer journey dell’utente, dalla ideazione dei contenuti alla loro pianificazione ed alla verifica dei risultati. Si analizzeranno quali KPIs per obiettivo e canale occorrerà monitorare per verificare l’efficacia delle campagne stesse. L’intero corso sarà supportato da Best Practice.
Il corso è pensato per tutte le persone che sono responsabili del raggiungimento di obiettivi di business di un prodotto o un servizio digitale.
Imparerete a distinguere gli obiettivi di marketing da quelli di comunicazione, a prioritizzare gli stessi nell’arco del tempo compatibilmente alla disponibilità di budget a disposizione. Sarete in grado di selezionare i canali ed i formati più pertinenti ed a monitorare i risultati.
Mattina / Prima giornata
Pomeriggio / Seconda giornata
Roma | In attesa del numero minimo
Milano | In attesa del numero minimo
Online | In attesa del numero minimo
350,00 € + iva
10% per i soci: UXPA
20% per i soci: AIAP
30% per i soci: Architecta
20% per 2 o più iscritti della stessa azienda
20% per gli Early bird (30 giorni prima)
40% Studenti (richiedere lo sconto alla segreteria)
Gli sconti non sono cumulabili
PayPal / Carta di credito
Bonifico bancario anticipato
Fino a 20 giorni dal corso: nessuna
Tra i 20 e i 10 giorni dal corso: 50% del costo
Tra i 10 e i 0 giorni dal corso: 100% del costo
Durata: 7 ore
09:45 > 10:00 Caffè di benvenuto
10:00 > 13:00 Lezione del mattino
13:00 > 14:00 Pausa
14:00 > 18:00 Lezione del pomeriggio
Primo giorno: 3,5 ore
09:15 > 09:30 Accesso all'aula virtuale
09:30 > 13:00 Lezione
Secondo giorno: 3,5 ore
09:15 > 09:30 Accesso all'aula virtuale
09:30 > 13:00 Lezione